La Torres femminile vince con l’Inter e accede alle semifinali della Coppa Italia

Missione compiuta per la Torres femminile che ha superato con il più classico dei risultati, 2 a 0, l’Inter e accede così alla semifinale della Coppa Italia.

Che la formazione sassarese, reduce dai festeggiamenti per la conquista del settimo scudetto, tenga a questa competizione è apparso chiaro leggendo l’undici iniziale.

Il tecnico, Manuela Tesse, ha, infatti, confermato quasi interamente la formazione che aveva affrontato, una settimana fa, il Tavagnacco. Le uniche eccesioni hanno riguardato l’estremo difensore, Gaelle Thalmann, alla quale è stato concesso un turno di riposo, e la convalescente, Giulia Domenichetti, sostituite, rispettivamente, da Criscione e Pinna.

La partita non ha offerto particolari spunti d’interesse: le rossoblu hanno sbloccato il risultato al 15′ con Raffaella Manieri che ha trasformato un penalty concesso per un fallo in area di rigore della D’Argenio sulla Pinna.

Al 41′ la prima e unica occasione per la formazione lombarda: la Velati, servita dalla Laddaga, ha concluso a lato. In chiusura di tempo, le sassaresi hanno sfiorato la segnatura con la Manieri che ha colpito il palo esterno della porta difesa da Selmi. Sulla ribattuta della retroguardia lombarda, la Pinna ha concluso a rete. La D’Argenio ha respinto con il braccio, ma il direttore di gara ha lasciato sorvolare.

Poche le emozioni nel corso della ripresa: l’unico lampo al 77′, quando la Stracchi ha centrato il bersaglio con un vero e proprio bolide.

Tabellino

Torres femminile: Criscione, Manieri, Motta (dall’84′ Casula), Stracchi (dall’83′ Matarazzo), Tona, Fuselli, Pinna (dal 70′ Costi), Maendly, Panico, Piacezzi, Iannella. All. Tesse. A disposizione: Thalmann, Campesi, Maglia, Carboni.

Inter: Selmi, D’Argenio (dal 62′ Panzini), Dedè, Galli, Vitali, Pagano, Velati (dal 53′ Bianchessi), Ubbiali, Baresi, Laddaga, Moroni. All. Malgeri. A disposizione: Meroni, Vestito, Colombo.

Reti: 15′ Manieri (rig.), 77′ Stracchi

Arbitro: Paolino della sezione di Alghero

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it