Il punto sulla quinta giornata di ritorno della serie A di basket

Nel campionato più equilibrato degli ultimi anni, la sconfitta della capolista Siena, la sesta stagionale, contro Roma, per 77 a 76, non fa più notizia.

I senesi hanno ora un vantaggio di 4 punti sul trio delle seconde: Milano, Bologna e Dinamo Sassari, che hanno vinto agevolmente i rispettivi impegni contro Teramo (86 a 71), Casale (83 a 60) e Avellino (87 a 73). Per i sassaresi, imbattuti nel girone di ritorno, si tratta della sesta vittoria consecutiva.

Al pari della Dinamo, sta conducendo un campionato straordinario anche Venezia che ha travolto Pesaro con un perentorio 87 a 61.

Vittorie casalinghe anche per Cantù (79 a 67 contro Treviso) e per Biella (73 a 62 contro Cremona), mentre l’unico successo esterno della giornata l’ha ottenuto Varese, sbancando il parquet di Caserta, alla quale non sono stati sufficienti i 31 punti di Bell. Ha riposato Montegranaro.

Si è giocato ieri il recupero della quarta giornata di ritorno tra Avellino e Teramo che si è chiuso con la vittoria degli irpini per 75 a 63.  (foto, Luca Foddai)

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it