Argento a squadre per Fabio Ibba ai Campionati Mondiali di tiro con l’arco specialità campagna

Il sardo Fabio Ibba è tornato a casa con una medaglia d’argento a squadre e un decimo posto individuale dai campionati mondiali di tiro con l’arco, specialità campagna, che si sono svolti nei giorni scorsi a Dublino, in Irlanda. fabio-ibba-dublino

 “Un’esperienza bellissima in un posto stupendo – sono state le sue prime parole a commento della gara – in più è arrivato anche un podio, quindi penso proprio che meglio di così non sarebbe potuta andare”.

 Il tiratore degli Arcieri Uras, al suo esordio in nazionale maggiore dopo alcune presenze nelle selezioni giovanili, ha conquistato uno splendido secondo posto nella competizione a squadre assieme ai suoi compagni in azzurro Giuseppe Seimandi e Marco Morello, cedendo solamente in finale agli Stati Uniti d’America per 63-50. Nella gara individuale invece ha superato brillantemente la prima fase di qualificazione classificandosi al decimo posto con un bottino di 796 punti, conquistandone 402 nella prima prova e 394 nella seconda, mentre è stato eliminato nel primo turno ad eliminazione diretta con 202 punti, uno solo in meno dell’ottavo posto, l’ultimo valido per eccedere ai quarti di finale della manifestazione.Mi ha dato fastidio perché ho sbagliato una freccia – spiega Ibba – e a quei livelli gli errori si pagano”.

Rimarrà comunque un 2016 da incorniciare per lui, dove sono arrivati il terzo titolo tricolore, laureandosi campione assoluto ai campionati italiani di tiro di campagna di Pinerolo, la vittoria al Gran Prix di campagna a Colle di Nava, e la prima convocazione nell’Italia senior. I suoi prossimi obiettivi sono adesso i campionati italiani edizione 2017, che partiranno da febbraio, mentre in campo internazionale a marzo ci sono in programma i campionati europei indoor.

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it