Pareggio per il Latte Dolce contro il Città di Castello

Finisce con la spartizione della posta in palio, 1 a 1, la sfida del Vanni Sanna tra Latte Dolce e Città di Castello: i sassaresi, per la mole di gioco sviluppata, soprattutto nella prima parte di gara, avrebbero meritato qualcosa di più. Anche se, nel corso dei minuti di recupero, l’estremo difensore sassarese ha salvato l’imbattibilità casalinga della sua formazione, compiendo un vero e proprio miracolo su una conclusione a botta sicura di Dida.

Per il resto, nonostante l’assenza di Usai, i ragazzi di Paba non hanno sfigurato, mostrandosi subito aggressivi e vogliosi di far loro l’intera posta in palio. Nel primo quarto d’ora hanno creato almeno un paio di occasioni da rete, ma hanno avuto un’unica colpa: quella di non concretizzare. E, come succede spesso nel mondo del calcio, chi sbaglia paga: ed è così che. al 35′, gli ospiti si sono trovati sorprendentemente in vantaggio, “grazie” a una sfortunata autorete di Delrio. Lo sfortunato episodio non ha però demoralizzato i padroni di casa, i quali, nel prosieguo della gara, hanno continuato a cercare insistentemente la via della rete e i loro sforzi sono stati premiati in avvio di ripresa, quando Palmas ha centrato il bersaglio con una pregevole conclusione dalla lunga distanza. Nella parte finale della contesa, i ragazzi di Paba hanno anche provato a far loro l’intera posta in palio ma come scritto precedentemente, hanno anche rischiato la beffa nel finale, ma la vittoria avrebbe rappresentato un premio troppo grande per gli ospiti, mentre la sconfitta avrebbe penalizzato oltre misura i sassaresi, protagonisti di una prova generosa.

 

Tabellino

Latte Dolce – Città di Castello 1 – 1

Latte Dolce: Garau, Ravot, Fideli, Delrio, Chessa, Mereu, Puledda (dall’81′ Pireddu), Piga, Scognamillo, Santona (dall’86′ Carboni), Palmas. A disposizione: Segantini, Daga, Congiu, Cocco, Depalmas, Pala, Ruggiu.  Allenatore Paba

Città di Castello: Simone, Spatoloni (dal 74′ Cioffi), Boninsegni, Berardi, Pucci, Manetta, Dida, Locchi, Lopez (dal 42′Troia), Missaglia, Franzese (dal 64′ Bartolini). A disposizione: Massetti, Rizzo, Veneroso, Speranza, Brischi. Allenatore Fiorucci

Arbitro: signor Cinque di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti De Vellis della sezione di Frosinone e Angileni della sezione di Aprilia)

Reti: 35′ pt Delrio (aut.); 58′Palmas (LD)

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it