Otto arcieri sardi in gara ai Campionati Italiani Targa

Ci saranno anche otto atleti alla 55esima edizione dei campionato italiani targa di tiro con l’arco, che vanno in scena da domani fino a domenica nel Polo Club del Monte Argentario, in provincia di Grosseto.luca-pinna

In primo piano i giovani, con Luca Pinna dell’Arco Club Portoscuso che scenderà in campo nell’arco compound, categoria allievi, mentre la sua compagna di squadra Debora Pinna sarà impegnata nell’arco olimpico, categoria junior. L’unica squadra in lizza sarà quella degli Arcieri Uras, formata da Filippo Carrus, Simone Maccioni ed Alessio Ulzega, che parteciperà alla gara allievi dell’arco compound. In campo anche due tiratori senior, Antonio Carminio e Viviana Spano, entrambi sassaresi ma tesserati per gli Arcieri Torrevecchia Roma, che nutrono diverse ambizioni nell’arco compound.

Il parterre si annuncia particolarmente qualificato, dato che ai nastri di partenza ci saranno quasi seicento atleti in rappresentanza di 161 società di ogni parte d’Italia, fra i quali quelli della nazionale che hanno partecipato ad agosto ai Giochi Olimpici.

Il nutrito programma prevede domani la cerimonia di apertura, poi dalle 9,00 inizieranno le gare che assegneranno i titoli italiani delle classi giovanili di arco olimpico ragazzi e allievi. Dalle 13,30 verranno invece assegnati i tricolori giovanili del compound e quelli junior, senior e master, sempre al termine delle 72 frecce di ranking round. Successivamente, dalle ore 17.45, si disputeranno i match delle squadre miste giovanili di entrambe le divisioni, semifinali e finali per bronzo e oro.

Sabato dalle 9,00 alle 12,00 le frecce di qualifica dell’arco olimpico delle classi juniores, senior e master che assegneranno i titoli di classe. Dalle 13,30 si svolgeranno prima le semifinali e finali per il bronzo a squadre miste e successivamente eliminatorie, semifinali e finali per il bronzo della competizione a squadre.

Domenica infine si comincerà alle 10,15 con le finali oro del compound mixed team e del compound a squadre, che verranno seguite dalle finali bronzo e oro individuali sempre del compound. Dalle 14.00 infine il via alle finali per il tricolore assoluto mixed team, squadre e individuale arco olimpico, che verranno seguite dal saluto delle autorità e dalla cerimonia di premiazione.

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it