“Tavolara Sport Days”, in programma dal 9 all’11 settembre prossimi

Dal 9 al 11 Settembre prossimi, Porto Taverna sarà la location dell’edizione di Tavolara Sport Days, evento nazionale promosso da ACSI  (Associazione di Cultura, Sport e Tempo Libero), attraverso il proprio Comitato Provinciale Sardegna Est e realizzato grazie all’Amministrazione Comunale di Loiri Porto San Paolo con l’ organizzazione dall’asdSlowDive, in sinergia con Settore Nazionale ACSI Divisione Sub, Esa e Lega Navale Italiana sez. Porto S. Paolo.

Saranno tre giornate di promozione sportiva all’ insegna di gioco e divertimento che regaleranno ad amatori, appassionati e agonisti di tutte le età l’occasione di cimentarsi in varie discipline a mare e in spiaggia quali la canoa, il Sup, il beach volley, il nuoto, la subacquea, lo snorkeling, la vela e le prove di mermaiding.

 Per Giuseppe Soma, dirigente ACSI Sardegna Est, “L’ ACSI rinnova il proprio amore per la Sardegna e la nuova edizione del Tavolara Sport Days ne è una bella dimostrazione. Il legame che unisce la promozione del territorio gallurese, ai valori dello sport inteso come efficace mezzo di inclusione è per noi il modo più diretto per arrivare ai tanti appassionati che ogni estate accorrono da tutto il territorio nazionale per l’ evento reso possibile col sostegno e il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Loiri Porto S.Paolo che ringrazio per la sensibilità alla nostra iniziativa.

 Roberto Porcu, presidente dell’ asd Slowdive sottolinea : “Ringraziamo l’amministrazione Comunale per il sempre rinnovato sostegno a tutti gli eventi di inclusione sociale e sportiva da noi organizzati. La subacquea è la sintesi armoniosa tra sport e cultura, si impara osservando i fondali, si acquista la consapevolezza psico-motoria in un ambiente non convenzionale e si conoscono la flora e la fauna marina, ogni immersione è senza dubbio un forte arricchimento interiore”.

“Condividere la passione per il paesaggio marino e vedere l’entusiasmo attraverso gli occhi di chi si immerge con me è la motivazione più forte che mi spinge ogni giorno a trasmettere agli altri la gioia verso i tesori del nostro mare” dice Mario Romor, direttore ESA e responsabile nazionale ACSI Divisione Sub.

 

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it