Bronzo individuale e quattordicesimo posto a squadre per la Sardegna nella Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco
Arrivano una medaglia di bronzo individuale ed un quattordicesimo posto a squadre per la Sardegna nella Coppa Italia delle Regioni di tiro con l’arco, che si è svolta ad Ascoli Piceno e San Giacomo.
Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Carlo Bertoni dei 4 Mori Cagliari che, dopo il tredicesimo posto nella gara di qualifica dell’arco olimpico, si è fatto strada negli scontri ad eliminazione diretta fino alla semifinale, dove si è arreso al laziale Fabio Molfese (poi vincitore della gara) solo alla freccia di spareggio sul 48 pari, e nella finalina ha avuto ragione dell’emiliano Francesco Lunelli con il punteggio di 51-47.
Piazzamento nella “tradizione” invece per la selezione isolana, quattordicesima con 7.034 punti, poco dietro alla Puglia (7.750) e precedendo Trento (6.575).
“Rimaniamo nel range fra dodicesimo e quindicesimo posto – commenta il presidente regionale Fitarco Pino Spanu – registrando comunque una leggera crescita, ed il buon risultato della squadra femminile nel tiro di campagna, che sommando tutti i risultati è anch’essa giunta terza. Poi va segnalato che negli ultimi quattro anni abbiamo sempre portato a casa delle medaglie”.