La Dinamo ritrova la vittoria!

Signori e signori…la Dinamo! Finalmente, aggiungiamo noi! Dopo un periodo difficile, i biancoblù, infatti, si sono ritrovati, sconfiggendo per 92 a 63 l’Orlandina, al termine di una partita dai due volti: equilibrata nella prima parte e dominata dai sassaresi nella seconda. Una vittoria, quella odierna, dal valore doppio per i ragazzi di coach Pasquini, i quali, in un colpo solo, hanno guadagnato tre posizioni in classifica, tornando prepotentemente in corsa per i play off.WP_20160320_037

A far differenza, rispetto alle precedenti uscite, è stato l’aspetto caratteriale: onsapevoli di non poter fallire l’appuntamento odierno, per non sprofondare nella crisi più profonda, i biancoblù hanno lottato su ogni pallone fin dalla palla a due. Da ciò ne è conseguita una maggiore fluidità in attacco e una maggiore precisione al tiro. I sassaresi si sono così ritrovati in vantaggio di 11 lunghezze (31 a 20). A quel punto sono riemersi i fantasmi, perché i siciliani, trascinati da Boatright (giocatore di caratura tecnica superiore) hanno eroso lo svantaggio, riuscendo a mettere la testa avanti (40 a 42 alla fine del secondo periodo).

Da quel momento, come abbiamo già scritto, è cambiata la storia della partita: i siciliani hanno via via perso brillantezza, per merito soprattutto della difesa aggressiva dei biancoblù, i quali hanno dapprima operato il sorpasso e poi hanno preso il largo, grazie anche alle giocate offensive degli uomini di maggiore classe, come Logan e Alexander. Anche se oggi, il titolo di MVP lo merita Rok Stipcevic, vero mastino in difesa.

La vittoria odierna non cancella, in un solo colpo, i problemi della squadra, ma rappresenta una iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, a partite già dalla scontro diretto di sabato prossimo contro Trento.

Dinamo Sassari: Petway, Logan 20, Formenti 6, Devecchi , Alexander 23, D’Ercole 3, Marconato, Sacchetti 4, Akognon 9, Stipcevic 13, Varnado 7, Kadji 7. All. Federico Pasquini.

Betaland:Galipò, Stojanovic, Basile 5, Laquintana 8, Perl, Nicevic 10, Boatright 18,  Jasaitis 10, Bowers, Munafò, Oriakhi 6, Nankivil 6. All. Gennaro Di Carlo.

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it