Avellino è la terza semifinalista: domani la sfida con Trento

Sarà Avellino ad affrontare Trento nella prima semifinale dell’edizione 2016 delle Final Eight della Coppa Italia: gli irpini hanno confermato il loro ottimo stato di forma, imponendosi per 87 a 94 su Reggio Emilia, al termine di quella che, finora, è stata la partita più intensa e vibrante della maratona odierna, che si concluderà alle 20:45 con la sfida tra Milano e Venezia, la cui vincente dovrà vedersela con la Vanoli Cremona.nunn-817x404_c

Trascinata dai suoi play, Marques Green, fondamentale in avvio di gara con tre triple, e Ragland, vero e proprio MVP della gara con la sua leadership e i suoi 17 punti, gli irpini hanno confermato di essere in uno stato di forma ottimale, forte anche del contributo dei vari Nunnally, Veikalas, Pini e Cervi.

Bisogna dire che i reggiani, pur essendo primi nel ranking, non si sono presentati all’appuntamento nelle migliori condizioni. Ciò nonostante hanno provato, soprattutto nel primo periodo, a ribattere colpo su colpo agli avversari. E, grazie alle giocate di Polonara, sono riusciti a portarsi sul + 7 (15 a 22), ma poi hanno dovuto fare i conti con la maggiore energia di Avellino che, con Veikalas e Ragland in gran spolvero, è volata sul + 12 (57 a 69). Il calo di concentrazione, nel finale, non ha compromesso la partita dei ragazzi di Sacripanti, che hanno messo il sigillo sulla partita con le  giocate del solito Ragland.

 

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it