Finisce l’avventura europea della Dinamo
Il viaggio europeo della Dinamo finisce a Istanbul. Contro il Galatasaray, infatti, i ragazzi di coach Calvani hanno subito una sconfitta per 87 a 69., che mette la parola fine alla loro avventura in Eurocup.
Anche se, per dirla tutta, i biancoblù avevano compromesso il loro cammino con l’inopinata sconfitta contro lo Szolnoki, squadra nettamente alla loro portata, e con il pesante capitombolo di Saragoza.
Poi, le tre vittorie davanti al pubblico del PalaSerradimigni avevano tenuto vivo il sogno, ma oggi sono riemerse, tutte le carenze, soprattutto a livello fisico, del gruppo. Tale aspetto si è palesato, in maniera evidente, nel momento in cui coach Calvani ha schierato un quintetto con Alexander e Sacchetti, ma tutti, non solo i lunghi, hanno sofferto lo strapotere sotto le plance dei turchi, che hanno costruito il loro successo sul maggiore numero di palle vaganti e rimbalzi offensivi recuperati.
Per metà gara, facendo leva soprattutto sul tiro dalla lunga distanza, i biancoblù erano riusciti a rimanere attaccati al match, poi, dopo l’intervallo lungo, sono emerse le differenze di cui sopra e per la Dinamo è stata la fine. E ora, chiusa la parentesi europea, la squadra dovrà pensare ai prossimi obiettivi, con una Coppa Italia e uno scudetto da difendere.