La Dinamo getta al vento la vittoria, Cremona si impone in volata

Inizia male il girone di ritorno per la Dinamo, sconfitta per 73 a 72 dalla Vanoli Cremona, nel giorno dell’esordio dell’ultimo arrivato, Tony Mitchell, Mvp dell’ultima stagione regolare.

Decisivo, ai fini della vittoria dei lombardi, il canestro realizzato da Turner a 5″ dalla fine, mentre ill sogno di vittoria dei biancoblù  si è infranto sul tiro finale di Alexander.  Ma non sarebbe corretto ridurre  la partita ai cinque secondi finali:  i biancoblù hanno letteralmente buttato al vento il successo, non gestendo, per  ben due volte, un vantaggio in doppia cifra. WP_20151123_026

Detto ciò, bisogna riconoscere i meriti dei ragazzi di Pancotto, che non si sono mai dati per vinti e, trascinati dal già citato Turner e da Mc Gee, hanno vendicato la sconfitta dell’andata, quando erano stati i sassaresi a girare la loro partita nel finale, dopo essere stati costretti a inseguire per quasi tutto l’arco della contesa

La sfida odierna ha ricordato, per certi versi, la partita del PalaSerradimigni, ma le due protagoniste hanno deciso di invertire le parti, di cambiare la trama del film della partita.

Il finale, come già scritto, ha condannato  i sassaresi, poco cattivi dal punto di vista mentale nei momenti chiave della gara, soprattutto quando bisognava ammazzare la stessa. Deleterie, ad esempio, sono state le troppe palle perse, letali, col senno di poi, sono risultate quelle di Logan, quando la sua squadra si è trovata avanti di ben 13 lunghezze. Per il resto oggi si sono viste, soprattutto nei primi due quarti, anche cose positive, sia in attacco sia in difesa, e da queste bisognerà ripartire per affrontare  con fiducia i prossimi impegni stagionali, in particolare le Final Eight di Coppa Italia, occasione in cui i biancoblù potranno “regolare i conti”, sportivamente parlando, con il quintetto lombardo.

Vanoli Cremona – Dragovic 5, Vitali, Mian, Gaspardo, Cusin 12, Cazzolato, Washington 11, Biligha 1, McGee 16, Turner 28. All. Cesare Pancotto.

Dinamo Sassari – Haynes 14, Mitchell 11, Logan 9, Formenti, Devecchi 2,  Alexander 13, D’Ercole, Marconato, Sacchetti, Stipcevic 3, Eyenga 12, Varnado 8. All. Marco Calvani.

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it