Prima vittoria europea della Dinamo, sconfitti i turchi del Galatasaray

Un mercoledì da leoni per la Dinamo che, questa sera, ha conquistato la prima vittoria di una campagna europea, finora totalmente avara di soddisfazioni, superando per 79 a 74 i turchi del Galatasaray.WP_20151123_026

I fedelissimi del PalaSerradimigni non potevano sperare in un regalo migliore da parte dei loro beniamini, i quali hanno prontamento riscattato la disfatta in terra ingherese, offrendo una prestazione di grande carattere, fattore fondamentale per  superare i momenti di difficoltà, come  ad inizio gara, quando i turchi hanno messo a segno un parziale di 4 a 14, che pareva mortifero per una squadra, quella sassarese, reduce da un momento non felicissimo.

Ma la vera chiave del successo biancoblù è stata l’ottima percentuale nel tiro dalla lunga distanza: il bombardamento, iniziato nel secondo periodo, ha dapprima permesso ai biancoblù di chiudere il secondo periodo in parità (37 a 37), poi ha dato lo slancio nell’ultimo quarto, sono saliti in cattedra Stiocevic e Logan  per il sorpasso e l’allungo finale.  Ora nessuno pensi che i problemi siano tutti risolti: sotto le plance, nonostante la buona prova dal punto di vista dell’abnegazione difensiva di Petway, continua ad avere lacune preoccupanti. E non sempre, come oggi, entreranno triple così ignoranti. Oggi, però, godiamoci la festa, in attesa dell’esordio di Tony Mitchell, che oggi ha ricevuto i primi applausi, di incoraggiamento, dai suoi nuovi tifosi.

Tabellino

Dinamo Sassari – Galatasaray 79 – 74

Dinamo Sassari: Haynes 19, Petway 4, Logan 19, Formenti5, Devecchi, Alexander 3, D’Ercole, Marconato, Sacchetti 7, Stipcevic14, Eyenga 4, Varnado 4. All. Marco Calvani

Galatasaray: Schilb 25, McCollum 11, Micov 6, Dorsey 6, Edge, Arar, Turkyilmaz, Lasme 20, Sanli, Guler 6, Koksal. All. Ergin Ataman.

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it