Serie C pallavolo femminile: vola la Gymnasium Uta, vittorie importanti in chiave salvezza per Pallavolo Olbia e Garibaldi La Maddalena

E sono otto le vittorie consecutive della Gymnasium Uta, sempre più padrona incontrastata del campionato di serie C di pallavolo femminile. Nella giornata di ieri le ragazze di Gramignano hanno confermato la propria superiorità sul resto del lotto, imponendosi in tre set in quel di Sorso.Pallavolo Olbia

Nelle fasi iniziali del primo set, Tania Masala e compagne si sono portate in vantaggio sul 6 a 9, ma le padrone di casa hanno avuto una buona reazione e sono riuscite a pareggiare i conti sul 16 a 16. Ha fatto seguito poi una fase di gara combattutta, ma nelle fasi decisive della frazione alcuni errori delle romangine hanno permesso alla Gymnasium Uta di chiudere i conti sul 22 a 25.

Le ragazze di Gramignano hanno poi dominato il  secondo e il terzo set, vinti rispettivamente per 15 a 25 e 16 a 25, in virtù di un gioco lucido ed ordinato, che ha permesso loro di ottimizzare tutte le situazioni.

I tre punti conquistati a Sorso consentono alla Gymnasium Uta di prendere il largo in testa alla classifica. Sul campo dell’Alfieri Cagliari, infatti, è caduta la sua rivale più accreditata, la Tespiense Quartu. Le cagliaritane, rinforzate con gli innesti di due giovani della B1, Noemi Sanna e Valentina Calì, si sono imposte per 3 a 1 (25 – 18/18 – 25/25 – 19/26 – 24), ma il risultato è in attesa di omologazione per un ricorso presentato dalla società quartese per discordanze in merito al  punteggio del terzo set.

Importante successo in ottica qualificazione alla seconda fase  per il Selargius ’85, che si è imposta per 1 a 3 sul campo dell’Antes Ogliastra Volley. Le ogliastrine restano in coda alla classifica insieme alla Scuola Volley Solki, che ha perso per 3 a 0 (25 – 21/25 – 20/25 – 18)  lo scontro diretto con il Garibaldi La Maddalena, che ha festeggiato così la conquista del primo successo stagionale.

Giornata da dimenticare per l’Orion Sassari, superata in tre set (25 – 20/25 – 15/25 – 15) dalla Pallavolo Olbia, mentre la Sant’Andrea Gonnesa si è imposta al tie break (25 – 18/18 – 25/28 – 26/14 – 25/16 – 14) sulla San Paolo Cagliari. Ha riposato l’Ariete Oristano.

 

 

 

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it