Spettacolo al PalaSerradimigni: la Dinamo travolge Trento e porta la serie sul 2 a 1
Galvanizzata dal successo in gara 2, la Dinamo ha offerto un’altra prova straordinaria, imponendosi su Trento con l’eloquente punteggio di 103 a 78, al termine di una partita dominata dai biancoblù, i quali, solo nel terzo quarto, hanno avuto un piccolo calo di concentrazione. Ma poi hanno ripreso la loro marcia e, fra due giorni, avranno la possibilità di chiudere i conti della serie. Sugli scudi , in casa Dinamo, Edgar Sosa e Kennet Kadjj, ma tutti hanno dato il coro contributo, compreso Sanders, atteso alla prova d’appello dopo l’opaca prestazione in Trentino.
Il coach biancoblù ha puntato sullo stesso quintetto della seconda sfida, con Dyson, Logan, Devecchi, Kadjj e Sosa: i cinque hanno ripagato subito la sua fiducia, mettendo a segno un parziale iniziale di 8 a 2, prontamente annullato da Trento, che si è affidata in maniera pressochè esclusiva a Baldi Rossi. Nuovo allungo Dinamo e nuovo aggancio ospite sul 14 a 14. Poi i biancoblù hanno tracciato, a suon di triple, il primo solco importante, chiudendo il primo quarto sul 28 a 18.
Sull’onda dell’entusiasmo, la Dinamo ha aperto il secondo periodo con un parziale di 5 a o, che ha dato il via a una frazione letteralmente dominata dai ragazzi di coach Sacchetti, che hanno preso il largo, toccando i venti punti di vantaggio (48 a 28), per poi andare all’intervallo lungo sul 55 a 33.
All’inizio della terza frazione, con Mitchell in panchina, i trentini hanno avuto una fiammata, realizzando sei punti consecutivi, ma sono stati prontamente ricacciati da Logan e Dyson. Poi gli ospiti hanno preso un po’ di fiducia con Pascolo e Owens, mentre i biancoblù hanno perso un po’ di fluidità in attacco, ma sono comunque riusciti a gestire il vantaggio fino alla fine del quarto, chiuso sul 73 a 59), per poi dominare gli ultimi dieci minuti, nel corso dei quali hanno toccato la fatidica quota 100. E ora tutti sognano la semifinale con Milano, che ha chiuso i conti con Bologna, vincendo gara 3 per 65 a 92.
Tabellino:
Dinamo Sassari – Trento 103 – 78
Dinamo Sassari: Logan 6, Sosa 23, Formenti 5, Sanders 4, Devecchi, Lawal 8, Chessa, Dyson 4, Sacchetti 9, Vanuzzo, Brooks 18, Kadji 21. All. Sacchetti.
Trento: Mitchell 12, Sanders 11, Pascolo 12, Grant, Forray 8, Flaccadori 5, Owens 12, Baldi Rossi 15, Armwood, Spanghero 3. All. Buscaglia.