Ottima prestazione in Friuli per Omar Magliona

La 46^ Verzegnis-Sella Chianzutan  ha saluta il terzo successo pieno e il terzo record  in tre gare di Omar Magliona nel gruppo dei prototipi CN.

Il campione italiano in carica si è aggiudicato  sull’Osella Pa21 Evo Honda del Team Faggioli e gommata Pirelli entrambe le salite della prova friulana del Campionato Italiano Velocità Montagna, valida anche per la serie europea FIA International Hill Climb Cup.

Portando di nuovo sul gradino più alto del podio i colori della scuderia siciliana CST Sport, il veloce pilota sardo effettua il primo “strappo” importante nella classifica delle sport biposto con motore di derivazione dalla serie. L’ottima prova gl gli è valsa  pure un notevole nono posto assoluto immediatamente alle spalle delle vetture formula e prototipo due e tre litri delle categorie di libera preparazione.

Missione compiuta – ha dichiarato Magliona -, per questo siamo soddisfatti, ma ci sono ancora diversi elementi da affinare sulla nostra biposto, che oggi scivolava un po’ troppo. Record a parte, era comunque importante conquistare il massimo dei punti tricolori per riuscire ad allungare in classifica. Ci siamo riusciti e ora guardiamo già ai prossimi impegni, dove dovremo mantenere questa concentrazione e lavorare di più”.

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it