“Come è triste Venezia”…due errori grossolani condannano la Torres alla sconfitta

Dopo l’ottimo pareggio in casa del Real Vicenza e la vittoria casalinga con l’Albinoleffe, è arrivata la prima sconfitta dell’”era Cosco” per la Torres, condannata da due errori grossolani in fase difensiva contro l’Unione Venezia, che si è imposta con il più classico dei risultati. al termine di una partita vivace ma povera di contenuti tecnici.IMG_0641

I lagunari, in cerca di riscatto dopo le ultime deludente prestazioni, hanno sfiorato il gol, al 1′, con Bellazzini che, servito da Esposito, ha colpito la traversa. Scampato il pericolo, i sassaresi hanno riordinato le idee e hanno controllato il gioco fino all’11′, fase della gara in cui Imparato, autore di una prova insufficiente, ha perso un pallone sulla mediana, favorendo Zaccagni che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, si è trovato a tu per tu con Testa e ha insaccato la palla all’angolino.

Una volta andati in svantaggio, gli ospiti hanno avuto un momento di black out e hanno rischiato di capitolare un minuto più tardi, quando Magnagni ha rubato palla a Marchetti e ha cercato di soprendere Testa con un pallonetto, senza riuscire a centrare il bersaglio.

Da quel momento in poi le emozioni hanno latitato e il primo tempo si è chiuso con l’Unione Venezia in vantaggio. Ad inizio ripresa mister Cosco ha inserito Lisai, ma a render ancor più difficile il compito dei sassaresi è arrivato il malaugurato errore di Cafiero che, con un retropassaggio azzardato, ha favorito Raimondi, abile a depositare la palla in porta con un tocco preciso di prima intenzione.

Per tutta la seconda frazione, i rossoblù hanno provato, con impegno e determinazione, a riaprire i giochi, ma hanno mostrato poca qualità di gioco e non sono riusciti a sfruttare, con Cafiero e Marchetti, le poche occasioni da gol create, e i veneziani hanno potuto portare a casa un successo, tutto sommato meritato.

Tabellino:

Unione Venezia – Torres

Unione Venezia: Fortunato, Sales, Ghosheh, Esposito, Legati, Marino, Raimondi, Zaccagni, Magnaghi, Greco (dal 76′ Siega), Bellazzini. All. Serena  A disp. Zima, Panzeri, Dell’Andrea, Scialpi, Alba, Franchini

Torres: Testa, Cafiero, Imparato, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Foglia (dal 46′ Lisai), Pizza, Balistreri, Maiorino, Baraye (dal71′ Santaniello). All. Cosco. A disp. Costantino, Aya, Lisai, Minarini, Funari, Pizzutelli.

Arbitro: signor Alessandro Pietropaolo della sezione di Modena, coadiuvato dagli assistenti di linea coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Piantagalli della sezione di Pesaro e Marco Novellino della sezione di Brescia

Reti: 11′ Zaccagni, 46′ Raimondi

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it