Due gol di Maiorino regalano la vittoria alla Torres

Missione compiuta per la Torres che, con due gol nei primi dieci minuti, ha superato un modesto Pordenone e ha fatto un importante balzo in avanti in classifica, agganciando Venezia e Sudtirol in quinta posizione. IMG_0641

L’eroe della giornata è stato Pasquale Maiorino, autore della doppietta che ha deciso la sfida.

Al 3′ il talentuso esterno ha depositato la palla in porta con un colpo di testa da pochi passi su cross di Lisai, inserito nell’undici iniziale al posto di Baraye.

Qualhe minuto più tardi,  lo stesso Maiorino si è involato sulla fascia sinistra, ha superato in velocità Peccarisi e ha incanalato definitivamente la sfida dalla parte dei sassaresi, trafiggendo il portiere ospite con un preciso piatto.

Per il resto del tempo, la partita ha offerto ben pochi spunti di interesse, complice anche il caldo insopportabile, che ha condizionato la prestazione dei  ventidue giocatori in campo.

Bisogna dire che, a prescindere da questo aspetto,  i friulani sono apparsi ben poca cosa dal punto di vista tecnico e tattico e non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire  i rossoblù, i quali, una volta messo al sicuro il risultato, si sono limitati a svolgere il compitino.

Quello odierno, comunque, è un passo importante verso la salvezza, anche se restano ancora diversi particolari da limare, soprattutto per quel che riguarda la gestione del gioco. La sfida di sabato prossimo contro il Novara darà certamente risposte più esaurienti sul reale valore di Migliaccio e compagni.

Tabellino

Torres – Pordenone 2 – 0

Torres: Testa, Cafiero, Ligorio, Giuffrida, Marchetti, Migliaccio, Lisai (dal 70′ Baraye), Pizza, Balistreri (dal 78′ Santaniello), Maiorino (dall’84′ Imparato). All. Costantino.

Pordenone: Maniero, Placido, Possenti, Matielig, Peccarisi (dal 29′ Fissore), Ghinassi, Simoncelli (dal 46′ Buratto), Bacher (dal 60′ Zubin), Maccan, Uliano,  Paladin. All. Daniel.

Arbitro: signor Bichisecchi della sezione di Livorno

Reti: 3′ e 10′ Maiorino

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it