Siena vince gara 1 contro Roma

Buona la prima per la Mens Sana Siena che, dopo aver condotto le danze per tutta la gara, ha superato, con il punteggio di 75 a 73, un’Acea Roma mai doma. Basti dire che, a pochi secondi dal termine,  i capitolini hanno fallito, con Hosley, la possibilità di riequilibrare il risultato.

Alla fine di una sfida, giocata con la giusta cattiveria agonistica da entrambe le formazioni, ha prevalso la squadra che ha avuto a disposizione  più alternative in fase offensiva. Per lunghi tratti, invece, , i capitolini si sono affidati, quasi esclusivamente, alle giocate di Mbakwe, vero e proprio fattore sotto le plance, e Jones, giocatore di grande esperienza che migliora, in maniera esponenziale, il proprio rendimento nei play off.

Galvanizzati dal successo in volata contro Reggio Emilia, i senesi hanno piazzato un break iniziale di 6 a o con Green in gran spolvero. Hosley ha mosso il punteggio per Roma che, grazie alle triple di Jones e ai canestri di Mbakwe, ha prima impattato sul 10 a 10 e poi ha messo la testa avanti sul 16 a 20.

La tripla di Nelson e i due punti di Viggiano hanno fatto sì che i senesi chiudessero il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (21 a 20) e approcciassero, al meglio, il secondo periodo, in avvio del quale hanno bloccato, grazie alla zona, le iniziative offensive degli ospiti, volando sul + 8 (30 a 22).

Roma, al pari degli avversari, ha aumentato la pressione difensiva ed è risalita fino al – 2 (31 a 29), Siena ha riallungato, portandosi sul 37 a 31, grazie a un canestro di Carter, e ha conservato tre punti di vantaggio fino alla fine del periodo, chiuso sul 39 a 36.

Alla ripresa del gioco, Siena ha cercato di piazzare l’allungo decisivo, portandosi sul 55 a 47, ma Roma ha risposto con un contro vreak di 0 a 5, grazie al quale ha ridotto a tre i punti di svantaggio (55 a 52). Una palla persa di Hosley ha dato il via al nuovo allungo di Siena, che si è presentata al via dell’ultimo periodo con un vantaggio di sette punti (62 a 55), che sono poi diventati dieci, grazie alla tripla del 69 a 59 del solito Haynes. Sul 75 a 69, l’attacco di Siena si è inceppato e Roma si è riavvincata fino al – 2. Le due squadre hanno gestito male gli ultimi attacchi e Siena ha aperto la serie con una vittoria.

 

Alla ripresa del gioco, i

Alla ripresa del gioco,

 

 

Condividi/Salva

Lascia un Commento

Iscrizione al blog
Banner

www.asinaraviva.it

www.demontissrl.it