Ripartono le attività della sezione tennis del Cus Sassari

La Sezione Tennis del Cus Sassari è pronta ad aprire una nuova stagione della racchetta con un prezioso carico di entusiasmo, risultati e tanti piccoli traguardi raggiunti. Promuovere la disciplina e avvicinare i giovani alla pratica sportiva restano gli obiettivi, perseguiti attraverso l’applicazione, le competenze applicate al lavoro sul campo e la programmazione.tennis-1

Si riparte sui campi degli impianti sportivi universitari di San  Giovanni. E si riparte, anche quest’anno – il quinto di attività – con la ferma volontà di coinvolgere e far divertire quanti più bambini/bambine e ragazzi/ragazze possibile. A partire dal 15 settembre infatti, così sarà per tutto il mese, saranno attivati corsi promozionali gratuiti rivolti ad atleti di età compresa fra i 5 e i 17 anni che per passione o curiosità intendano avvicinarsi al tennis.

La Scuola Tennis del Centro Universitario Sportivo sassarese ha sino ad ora registrato una crescita costante nel numero degli iscritti: sono 30 al momento i giovani che giocano e imparano sotto le insegne del Cus Sassari, cui vanno aggiunti un buon numero di adulti fra cui numerosi studenti universitari che, da “padroni di casa”, partecipano assiduamente ai corsi. «Il Cus vuole essere la casa dello sport. Lo sport praticato dagli studenti dell’Università di Sassari, indubbiamente, ma anche quello capace di attrarre e incuriosire, quello che stimola i più piccoli e coinvolge gli amatori – spiega il presidente Nicola Giordanelli -. Il tennis ci ha dato delle importanti soddisfazioni in questi 4 anni, il trend è positivo e confidiamo in una ulteriore accelerazione in costante top spin. Chiaro che al di là di tutto ci interessa offrire una opportunità di imparare, di giocare e di divertirsi».

A proposito di traguardi raggiunti, numerosi sono gli allievi ad essersi messi in evidenza nelle ultime stagioni in occasione dei campionati e dei tornei individuali griffati Fit. I più giovani hanno inoltre partecipato, con grande entusiasmo e coinvolgimento, al programma promozionale promosso dalla Federazione chiamato Fit Ranking Program”, mentre per quanto concerne l’ attività a squadre il Cus Sassari ha partecipato al campionato giovanile under16 e a quelli di D4 maschile e di D3 maschile.

 

Dalla Scuola Tennis ai corsi collettivi livello base, principiante e agonistico, la Sezione tennis del Cus Sassari propone un percorso che partendo dai corsi promozionali, passa per la gestione di una Scuola Tennis in carrozzina e l’organizzazione di una tappa del circuito giovanile, di quello Tpra e la partecipazione ai campionati federali e ai campionati under a squadre. Sotto l’aspetto dell’attività interna al Centro Sportivo universitario, la sezione si occupa di organizzare il torneo Cus Sassari di doppio e singolo, del torneo universitario di tennis e del campionato Cus fra gli associati.

 

 

Sarà possibile contattare iI maestro nazionale Alessandro Ciotti (+39 3488895558) per ottenere informazioni e svolgere una prova. A disposizione anche gli uffici della segreteria Cus Sassari a San Giovanni allo 079397737 in orario d’ufficio.

Lascia un Commento