Due medaglie per Fabio Ibba ai Campionati Europei di tiro con l’arco

Torna con due medaglie al collo il sardo Fabio Ibba dai campionati europei di tiro con l’arco, specialità campagna, che si sono appena conclusi a Mokrice-Catez, in Slovenia. Il portacolori degli Arcieri Uras, che prendeva parte al prestigioso evento internazionale nelle file della nazionale italiana, si è infatti classificato al terzo posto nella gara individuale dell’arco compound, superando nella finalina il tedesco Florian Stadler per 66-64. E ancora meglio è andato nella competizione a squadre, dove, con i suoi compagni in azzurro Giuseppe Seimandi e Marco Morello, ha conquistato la medaglia d’argento, arrendendosi solamente nell’atto finale contro la Germania con il punteggio di 59-56.fabio-ibba

 “E’ andata benissimo – commenta il tiratore urese – in particolare sono molto contento per il risultato individuale, mentre per quello a squadre un pizzico di rammarico c’è. La vittoria era alla nostra portata, ma nel corso della gara abbiamo commesso qualche piccolo sbaglio che però alla fine ci è costato l’oro”.

 Al suo secondo torneo continentale quindi Ibba è andato in entrambe le occasioni a segno, il che la dice lunga sui suoi netti progressi rispetto alla stessa manifestazione alla quale aveva preso parte due anni fa, collezionando un sesto posto individuale ed un terzo a squadre. Il che fa ben sperare per il suo futuro in maglia azzurra.

Ma non c’è niente di sicuro – precisa lui – perché nel nostro sport ogni anno ti devi rimettere in gioco, con un programma di gare che ti fanno prima entrare nei potenziali azzurri e ti qualificano ai vari eventi. Ma va bene così, significa che ogni volta te lo sei meritato”.

Intanto la sua lunga estate sportiva è tutt’altro che finita, visto che prevede il 9 e 10 settembre a Cortina d’Ampezzo proprio i campionati italiani di tiro di campagna, ed il fine settimana seguente a Oderzo (Treviso) i tricolori di tiro alla targa. Quindi niente vacanze, ma tanti altri obiettivi da inseguire.

Lascia un Commento