In programma le semifinali del Torneo Universitario di calcio

Disagiati-Havana FC e AC Irrosi-Chiavo Verona: queste le due semifinali dell’edizione 2017 del Torneo Universitario di calcio, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno accademico sportivo griffato Cus Sassari e ospitato sui campi degli impianti universitari di San Giovanni, a Sassari. Archiviata con un buon successo di partecipazione e una buona dose di spettacolo calcistico la fase all’ italiana, gli incastri da classifica hanno determinato gli accoppiamenti del successivo turno a eliminazione diretta, al quale hanno avuto accesso le prime quattro classificate nel girone unico.18486099_1864032290538179_438830255698632436_n

«Offrire ai nostri ragazzi, agli studenti dell’università degli studi di Sassari, l’opportunità di fare sport potendo contare sul supporto organizzativo del Cus e sulle sue strutture è per noi motivo di soddisfazione e orgoglio  – spiega il presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli -. Ancora una volta il Torneo Universitario di calcio ha centrato il bersaglio, aggregando, coinvolgendo e raccontando piccole grandi storie di calcio e di entusiasmo. Quattro squadre sono arrivate alla fase finale, il torneo non è finito: grande attesa per l’esito finale e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti».

Tornando al campo, il primato in classifica al termine della fase all’italiana è andato agli studenti dello storico team dei Disagiati – squadra che partecipa al Torneo da oltre dieci anni – capaci di vincere tutti gli incontri disputati e di imporsi al primo traguardo sull’A.C.Irrosi: le due formazioni sopra citate saranno teste di serie delle semifinali e incontreranno, incrociandosi, la terza e la quarta classificata nel girone, la matricola terribile F.C. Chiavo Verona e Havana F.C.. Per stabilire secondo, terza e quarta classificata nel girone è stato necessario ricorrere agli scontri diretti e alla differenza reti in considerazione del grande equilibrio visto in campo che fa presagire due semifinali di sicuro interesse.

Le due semifinali sono in programma come di consueto sui campi degli impianti sportivi universitari del Cus Sassari:

 

  • Disagiati Havana F.C. si sfideranno il 25 maggio 2017 alle ore 15:30;
  • A.C.IrrosiChiavo Verona si sfideranno il 25 maggio 2017 alle ore 17:30;

Particolare attenzione va data alla sfida che metterà di fronte Disagiati e Havana F.C., squadre animate da una sana e storica  rivalità che terranno di sicuro col fiato sospeso i rispettivi sostenitori fino all’ ultimo. Appuntamento già fisato anche con la finalissima del torneo: il primo giugno alle 18 a San Giovanni tutto sarà compiuto.

Lascia un Commento