“Il calcio dei bambini è a colori”: torneo giovanile negli impianti del Cus Sassari

Il calcio non è solo dei “grandi”, è anche e soprattutto dei bambini. Di più: “Il calcio dei bambini è a colori”. È questo il tema che dà il nome alla seconda edizione del torneo giovanile di calcio in programma da domani, giovedì 13 aprile e sino a sabato 15 negli impianti del Cus Sassari a San Giovanni. Una bella e divertente sfida fra baby calciatori in erba, che animeranno e coloreranno gli spazi del Centro Sportivo Universitario sassarese in una tre giorni di sport organizzata in collaborazione con l’Associazione Arbitri Amatori di Sassari. Il torneo sarà improntato al fair play e alla solidarietà e per tutta la tre giorni sarà possibile contribuire a sostenere l’Associazione Happy Clown.17909412_10211366810753718_2110360306_n

«Lo sport, senza uno sguardo proiettato verso il futuro, non ha ragione d’essere. Lo sport a livello giovanile è linfa vitale per l’intero movimento, e questo vale chiaramente a tutti i livelli  – afferma il presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli -. Il nostro compito è favorire la promozione dell’attività sportiva, l’aggregazione fra gli studenti, la pratica in generale di qualunque disciplina. Ma dobbiamo necessariamente essere attenti ai più giovani, ai bambini, che rappresentano il nostro domani e meritano un occhio di riguardo».

Il torneo “Il calcio dei bambini è a colori” si disputerà sui tre campi di San Giovanni – erba, sintetico e terra battuta – e ospiterà ben 65 squadre composte da mini atleti provenienti da ogni parte della Sardegna. Peculiarità della manifestazione è l’assenza di classifiche finali per quanto riguarda le categorie Micro/Micro, Micro e Pulcini: parola d’ordine è divertimento, per la gioia di tutti i bambini appartenenti ai team che si affronteranno in un unico girone all’italiana. Esordienti e Giovanissimi si sfideranno invece secondo la formula che prevede fasi eliminatorie, quarti, semifinale e finale. Di seguito il programma delle tre giornate:

- giovedì 13 aprile a partire dalle ore 9 – categorie Micro e Pulcini

- venerdì 14 aprile a partire dalle ore 9 – categoria Giovanissimi

-  sabato 15 aprile a partire dalle ore 9 – categorie Micro/Micro, Esordienti

 

Lascia un Commento