Aperte le selezioni per i Campionati Nazionali universitari individuali

 La sfida è partita, il Cus Sassari è pronto a scendere in campo, in pista e in pedana. Dal 9 al 18 giugno a Catania sono in programma i Campionati Nazionali Universitari individuali 2017 e Sassari non vuole mancare all’appuntamento. Una ribalta nazionale, un’importante occasione di crescita e confronto per gli studenti dell’Ateneo di Sassari e per quelli dell’Italia intera. Proprio per questo sono aperte le selezioni per la formazione degli atleti che rappresenteranno il Centro Sportivo Universitario sassarese in terra siciliana: alfieri di una città, di una Università e di una regione che spera di poter dire la sua.untitled

Le gare individuali in programma agli Universitari 2017 riguardano discipline come atletica leggera, canoa, kayak, canottaggio, golf, judo, karate, pugilato, scherma, sci alpino, sci di fondo, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno. Gli studenti dell’Università di Sassari potranno candidarsi per rappresentare i colori del Cus in ognuno dei sora citati sport. Sarà poi la Commissione Tecnica del Cus Sassari a esaminare le candidature e valutare gli atleti in base ai curricula presentati. Gli idonei faranno parte della rappresentativa chiamata a tenere alto il nome dell’Ateneo turritano.

«Un’opportunità per l’Università di Sassari, per i nostri studenti. I Nazionali universitari individuali mettono di fronte alcune delle più interessanti eccellenze dello sport nazionale – spiega il presidente del Cus Sassari Nicola Giordanelli -. Partecipare è già una vittoria. Per questo speriamo di coinvolgere quanti più ragazzi possibile in questa splendida rincorsa alla ribalta catanese. Il Cus Sassari ci sarà, e ci auguriamo possa essere protagonista».

La partecipazione è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché nati fra gennaio 1989 e dicembre 1999, in possesso della Cus Card 2016-’17 e iscritti ad un corso di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello) presso l’ Università di Sassari, l’Accademia di Belle Arti e il Conservatorio di Musica, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o laureati nel 2017. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Cus Sassari contattando al numero 079397737 – dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30 – o scrivendo una email a cus@uniss.it.

Lascia un Commento