Presentato il calendario della Porto Cervo Racing

La Porto Cervo Racing ha partecipato al Supercar Roma Auto Show ed è stato un appuntamento trionfale, in considerazione del numero impressionante di contatti e visite: 150.000 presenze con 2500 persone che hanno lasciato i propri dati al team presente al padiglione 5 del salone dei motori più importante d’Italia. La scuderia ha promosso i prodotti e le bellezze della Sardegna, si è esibita con i suoi piloti Maurizio Diomedi,Roma Gianni R3 pc Vittorio Musselli e Gianni Coda nelle auto da Rally ed ha presentato il suo calendario eventi. La Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team hanno confermato un programma sportivo ambizioso con prove sempre  più interessanti che coinvolgono le tre province di Nuoro, Olbia Tempio e Ogliastra.

 

“Iniziamo una nuova stagione sportiva con molte novità e per questo ancora più impegnativa – dice il presidente Mauro Atzei – La partecipazione al Supercar Roma Auto Show è stata importante; il Sardegna Rally Cup e le altre tre gare sono sfide complesse  che richiedono una scrupolosa attenzione. Lavoriamo dunque per affinare le gare e migliorarle da un anno all’altro. Non vediamo l’ora di incontrare nuovamente i piloti  e gli appassionati offrendo loro delle importanti novità in termini di logistica, vacanze, cultura,  arte culinaria, agevolazioni e opportunità per una stagione che spero  porti risultati di prestigio a tutti”.

 

Ecco il calendario:

SARDEGNA RALLY CUP 2016: serie nazionale nata nel 2015, il Sardegna Rally Cup, frutto della collaborazione tra Porto Cervo Racing,  Mediterranean Team, la  Regione Sardegna  e Yokohama Italia, è il challenge che accompagna gli equipaggi iscritti in tre gare sarde. Si comincia con l’Isola di Sardegna, si prosegue con il Rally della Gallura e si conclude con il Rally d’Ogliastra. Le gare e il campionato coinvolgono le province di Nuoro, Olbia Tempio e Ogliastra. La serie è aperta alla maggior parte delle categoria di vettura settore Rally.


2° RALLY ISOLA DI SARDEGNA – STRADA DEL VINO CANNONAU – 25/26 giugno 2016: la Barbagia è il cuore di questo rally nazionale con partenza e arrivo al centro di Nuoro, città che ospita anche il quartier generale della gara. Il percorso si snoda lungo le strade del vino Cannonau, per valorizzare e promuovere il prestigioso patrimonio enogastronomico della Sardegna. Le prove speciali toccano le pendici del Monte Ortobene, passando per Oliena, Mamoiada e Dorgali. In ogni centro è prevista una sosta presso le più importanti cantine di produzione: tutti potranno conoscere più da vicino il prodotto Cannonau in tutte le sue qualità.

5° RALLY TERRA SARDA – RALLY DELLA GALLURA – CITTA’ DI ARZACHENA – 17/18 settembre 2016: rally dalle straordinarie prove speciali, sviluppate nei borghi di Porto Cervo, Cala di Volpe e Abbiadori, fra passaggi suggestivi e panorami strabilianti sulla Costa Smeralda. Il rally, che ha il suo quartier generale ad Arzachena, coinvolge l’intera Gallura, in particolare le bellezze di Tempio Pausania, Calangianus e Aglientu. Gara “di casa”della scuderia PCRT che porta gli equipaggi iscritti, a correre tra la storia e i sapori, tra i siti archeologici e i vigneti della Gallura.


6° RALLY D’OGLIASTRA – 3/4 dicembre 2016: rally nazionale nato per raggiungere l’obiettivo di unire l’entroterra con la costa di una delle zone più belle della Sardegna. Le prove speciali si corrono tra i vigneti di Jerzu, sotto i tacchi d’Ogliastra o nell’alta valle del Pardu, raggiungendo perfino i faraglioni a picco sul mare di Santa Maria Navarrese o le morbide colline di Lanusei, Ilbono, Arzana, Elini. Punto d’unione di tutto il patrimonio ogliastrino, sono le eccellenze enogastronomiche, il vino e l’olio d’oliva che si uniscono alla proverbiale accoglienza delle comunità locali.

Lascia un Commento