Spettacolo al PalaSerradimigni: la Dinamo travolge Trento e porta la serie sul 2 a 1

Galvanizzata dal successo in gara 2, la Dinamo ha offerto un’altra prova straordinaria, imponendosi su Trento con l’eloquente punteggio di 103 a 78, al termine di una partita dominata dai biancoblù, i quali, solo nel terzo quarto, hanno avuto un piccolo calo di concentrazione.  Ma poi hanno ripreso la loro marcia e, fra due giorni, avranno la possibilità di chiudere i conti della serie. Sugli scudi , in casa Dinamo, Edgar Sosa e Kennet Kadjj, ma tutti hanno dato il coro contributo, compreso Sanders, atteso alla prova d’appello dopo l’opaca prestazione in Trentino.WP_20150522_025

Il coach biancoblù ha puntato sullo stesso quintetto della seconda sfida, con Dyson, Logan, Devecchi, Kadjj e Sosa: i cinque  hanno ripagato subito la sua fiducia, mettendo a segno un parziale iniziale di 8 a 2, prontamente annullato da Trento, che si è affidata in maniera pressochè esclusiva a Baldi Rossi. Nuovo allungo Dinamo e nuovo aggancio ospite sul 14 a 14. Poi i biancoblù hanno tracciato, a suon di triple, il primo solco importante, chiudendo il primo quarto sul 28 a 18.

Sull’onda dell’entusiasmo, la Dinamo ha aperto il secondo periodo con un parziale di 5 a o, che ha dato il via a una frazione letteralmente dominata dai ragazzi di coach Sacchetti, che hanno preso il largo, toccando i venti punti di vantaggio (48 a 28), per poi andare all’intervallo lungo sul 55 a 33.

All’inizio della terza frazione, con Mitchell in panchina, i trentini hanno avuto una fiammata, realizzando sei punti consecutivi, ma sono stati prontamente ricacciati da Logan e Dyson. Poi gli ospiti hanno preso un po’ di fiducia con Pascolo e Owens, mentre i biancoblù hanno perso un po’ di fluidità in attacco,  ma sono  comunque riusciti a gestire il vantaggio fino alla fine del quarto, chiuso sul 73 a 59), per poi dominare gli ultimi dieci minuti, nel corso dei quali hanno toccato la fatidica quota 100.  E ora tutti sognano la semifinale con Milano, che ha chiuso i conti con Bologna, vincendo gara 3 per 65 a 92.

Tabellino:

Dinamo Sassari – Trento 103 – 78

Dinamo Sassari: Logan 6, Sosa 23, Formenti 5, Sanders 4, Devecchi, Lawal 8, Chessa, Dyson 4, Sacchetti 9, Vanuzzo, Brooks 18, Kadji 21. All. Sacchetti.

Trento: Mitchell 12, Sanders 11, Pascolo 12, Grant, Forray 8, Flaccadori 5, Owens 12, Baldi Rossi 15, Armwood, Spanghero 3. All.  Buscaglia.

Lascia un Commento